OSMEDU

OSM-EDU-logo
Come attrarre la Generazione Z nella tua azienda | OSM Edu

Orientamento e Opportunità – Cosa vogliono dalle aziende i ragazzi della Generazione Z? Fai il sondaggio

I ragazzi della Generazione Z vogliono veramente andare a lavorare in Azienda?

Prima di qualsiasi azione, per noi una cosa sola è fondamentale “L’Ascolto”. Per natura siamo portati più a parlare che ad ascoltare e questo può essere un limite… ma facilmente superabile con un po’ di attenzione.

Quando abbiamo smesso di parlare e iniziato ad ascoltare i ragazzi come te, sai cosa abbiamo scoperto?

Abbiamo scoperto che avete dei valori nuovi e potenti!

Siete una risorsa di un’importanza incredibile e potete creare tanto valore all’interno di un’attività… ma solo se vi sentite valorizzati, giusto? 😉

Abbiamo ascoltato anche gli imprenditori però, e la realtà è che assumere i giovanissimi comporta un grande cambiamento all’interno delle aziende! 😰

Voi siete molto sensibili a tematiche sociali, inseguite fin da subito il desiderio dell’autonomia economica, evitate in ogni modo la monotonia favorendo il continuo cambiamento.

Tutto ciò richiede una variazione di rotta non indifferente per le aziende che devono fare i conti con uno stile di leadership, di selezione e gestione delle risorse umane molto differente rispetto al passato. 

E ad alcuni imprenditori tutto questo spaventa… Ma sono comunque disposti a cambiare!

Ma perchè ti stiamo dicendo tutto questo?

Perchè vogliamo fornire anche noi un contributo utile per aiutare i giovanissimi a raccontare quali sono le loro aspettative rispetto il mondo del lavoro.

Per farlo abbiamo bisogno che tu ci fornisca alcune informazioni rispetto i tuoi interessi e i tuoi sogni professionali!

Ti chiediamo di cliccare sul pulsante alla fine 👇 e compilare il breve sondaggio che abbiamo realizzato per conoscere sogni e aspettative  dei membri di EduSkillers!

… Riceverai 2 EDUPass al termine della compilazione!

Vuoi scoprire di più sul mondo OSM Edu? Visita il sito www.osmedu.it o seguici sui nostri canali social Facebook, Instagram e Tiktok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *