OSMEDU

OSM-EDU-logo

BE A LEADER

Un giovane che è pronto a condurre sé stesso e gli altri nelle diverse situazioni della vita in quanto è “causa” e vero protagonista del suo futuro.

Il Corso Leadership di OSM Edu

Solo 24 Posti a disposizione

Il corso Online è diviso in 6 Moduli

Ogni modulo ha la durata di 2 ore a cui seguirà un follow up di 1 ora nella settimana successiva.
I follow up sono un momento di riflessione e condivisione dei contenuti del modulo formativo.

Giovane curioso e non giudicante.

Modulo in cui il giovane prende consapevolezza di quelle che sono le sue “strutture mentali” in termini di sfide, ostacoli, impegno, critiche, successi altrui, affinché siano un trampolino di lancio verso una mentalità orientata alla crescita.

Giovane che usa i valori per conoscere meglio sé stesso e per prendere decisioni di successo.

Modulo in cui il giovane viene accompagnato a scoprire quali sono i suoi valori e come essi rappresentano un punto fermo. I valori sono la bussola che ci guida a prendere le decisioni della vita.

Giovane abile a influenzare gli altri con il proprio stile di leadership

Modulo in cui il giovane viene condotto alla scoperta di quelli che sono i diversi modi in cui riesce a trasmettere ai suoi coetanei il suo carisma nello sport, a scuola, nel tempo libero. Prendere consapevolezza del proprio stile di leadership per affrontare le diverse situazioni della vita e diventare un punto di riferimento per gli altri.

Giovane capace di riconoscere le proprie emozioni e di saperle gestire.

Le emozioni sono alla base delle nostre azioni e ci accompagnano in ogni momento della nostra vita, per questo è importante saperle riconoscere e gestirle.

Giovane consapevole che il tempo è una risorsa preziosa da gestire.

Saper gestire il tempo aiuta il ragazzo a capire come riuscire a investire nelle cose che per lui contano davvero, come migliorare la relazione con una persona, leggere un libro, seguire un corso su YouTube, fare il viaggio da sogno, ecc.

Giovane capace di riconoscere la comunicazione tossica e gestirla con successo.

La relazione è alla base di una buona leadership. Accade spesso, però, che abbiamo nella nostra mente uno stile di comunicazione tossica volta a manipolare anziché influenzare, con il rischio di alterare la relazione con gli altri. Il modulo servirà per saper gestire la comunicazione e renderla chiara.

Alla fine del corso il giovane partecipa a
uno Stage di 15 Giorni

ed è coinvolto attivamente in uno dei progetti che la rete OSM sta sviluppando.

A ogni partecipante viene assegnato un tutor che lo segue durante il corso e nei 3 mesi successivi la conclusione dello stage.

Scopri cosa dicono i Ragazzi che hanno partecipato

Vuoi ricevere maggiori info sul Corso BE A Leader

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 679/16 (Art. 13) e di essere maggiorenne.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità: